
Sebbene siano in tanti ad occuparsi di eco-sostenibilità, riteniamo che sia opportuno e necessario (se non indispensabile) aggiungere a questo coro la nostra voce, la voce che viene “dal basso”, dai giovani. Greta Thunberg è un esempio concreto e vivente di come, pur essendo giovanissima, si possa riuscire a sensibilizzare e scuotere una moltitudine di animi, dai media ai poteri forti della politica. Greta è il nostro idolo e rappresenta la nostra maggiore fonte d’ispirazione.
La nostra mission è rendere l’Italia un Paese “ECOista”.
Vogliamo che questo nostro nuovo aggettivo sia sempre più conosciuto e utilizzato, vogliamo contaminare i giovani e far sì che questi possano a loro volta contaminare gli adulti.
Come ci riusciremo? Ideando creativamente azioni innovative, implementandole concretamente e facendo sì che i giovani ed i giovanissimi si possano sentire protagonisti e parte attiva di tali azioni, così che possano, come un tarlo o un “virus”, introdurre nelle rispettive famiglie (genitori, nonni, fratelli e sorelle, etc.) e in ogni altro ambiente praticato (sport, musica, arti, etc.) piccole e grandi iniezioni di rispetto per l’ambiente e per i beni comuni.
Siamo consapevoli che l’obiettivo che ci siamo posti è impegnativo e che richiede costanza e continua applicazione, ma siamo determinati ad andare fino in fondo e contribuire fattivamente alla buona riuscita di questa battaglia.
È ora che siano i giovani a prendersi cura di questo NOSTRO MERAVIGLIOSO PIANETA e con il TUO AIUTO ce la faremo di sicuro!