PRESENTAZIONE

Algida nasce nell’immediato dopoguerra. Da allora il marchio Algida, che oggi appartiene al gruppo multinazionale Unilever, è diventato sinonimo di qualità e innovazione. Una capillare rete distributiva è in grado di servire ogni località italiana e di assicurare a tutti il rispetto della “catena del freddo”.

 

MOTIVAZIONE

Algida, è una Azienda ECOista in quanto la storica azienda di gelato in vaschetta si è finalmente convertita all’ecosostenibilità, lanciando una nuova vaschetta compostabile fatta di carta certificata PEFC e PLA (acido polilattico), una bioplastica ottenuta da scarti di mais. Questa confezione può quindi essere smaltita sia nella carta sia nell’organico, evitando accumulo di rifiuti plastici inutili. Le nostre confezioni sono realizzate con materia prima da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate.

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

Dal 2019 Carte D’Or, con la sua nuova missione ‘Tutto il gusto di sempre, rispettando l’ambiente’, sostiene il WWF per la difesa dei nostri mari, supportando la campagna GenerAzione Mare e il Tour spiagge Plastic Free.
Il PEFC (acronimo di Programme for Endorsement of Forest Certification schemes) è un’organizzazione mondiale non governativa e senza fini di lucro che promuove e certifica la gestione sostenibile delle foreste.Il marchio PEFC è quindi la garanzia che la materia prima utilizzata proviene da foreste gestite in maniera sostenibile e da fonti controllate.

PRODOTTI

Carte D’Or: Il tuo gustoso gelato Carte d’Or rispetta l’ambiente. Le vaschette di plastica dei Classici e degli Affogati hanno una nuova confezione di carta compostabile. Questo significa che la vaschetta può essere smaltita nell’organico/umido e di conseguenza portata in siti di compostaggio industriale. Dopo un processo di degradazione torneranno ad esser come Humus.

SEDE

Algida – Via Paolo di Dono n. 3/A – Roma

 

SITO WEB
www.sharehappy.com