PRESENTAZIONE

Si tratta di una start up di Milano, che ha cercato di trasportare la propria filosofia di vita in un nuovo lavoro. Con il marchio RESILIENXA si vuole prestare attenzione alla nostra terra, alle materie prime e al lavoro di chi le trasforma, premiando elementi di qualità elevata, certificati per origine e lavorazione.

 

MOTIVAZIONE

Resilienxa è una Azienda ECOista in quanto quanto per la linea in cotone sceglgono l’origine biologica, che riduce drasticamente l’impiego dell’acqua, favorisce la rotazione delle coltivazioni e non fa uso di OGM. Il risultato è un cotone più morbido, subito percepibile sulla pelle quando lo si indossa.
La linea di bamboo è prodotta con fibre che forniscono un tessuto eccezionalmente morbido, naturalmente antibatterico, termoregolatore, più fresco e che protegge maggiormente dai raggi U.V.

 

CERTIFICAZIONI

G.O.T.S. / O.C.S. Blended: Il Global Organic Textile Standard (G.O.T.S.) è noto in tutto il mondo come lo standard di lavorazione per eccellenza, per i prodotti tessili realizzati in fibre organiche. Definisce i criteri ambientali, di livello elevato, dell’intera catena di approvvigionamento tessile, fra cui un limitato uso di sostanze chimiche e il rispetto di una serie di criteri sociali.
La certificazione O.C.S. Blended vale per tutti gli articoli che contengono una miscela fra cotone organico certificato G.O.T.S. e altri materiali certificati per la loro valenza ecologica tipo, il Bamboo e il Poliestere Riciclato.
Fair Wear Foundation (F.W.F.): E’ un’organizzazione no-profit indipendente che lavora con le aziende e le fabbriche per migliorare le condizioni di lavoro per i lavoratori del settore tessile e dell’abbigliamento. F.W.F. segue i miglioramenti apportati dalle società con cui lavora e attraverso la condivisione delle conoscenze, il dialogo sociale ed il rafforzamento delle relazioni industriali, F.W.F. aumenta l’efficacia degli sforzi fatti dalle compagnie.

PRODOTTI

SEDE

 –

 

SITO WEB
www.resilienxa.it