
PRESENTAZIONE
Azienda nata nel 2014 specializzata nella produzione di calzature a zero impatto ambientale. Offre una vasta linea di sneakers che sono “100% made in Italy: 50% etica e 50% estetica”. Inoltre propone una linea totalmente vegan.
Le Womsh sono scarpe italiane, belle e sostenibili, che rispettano il pianeta e chi lo abita: nascono dall’amore per la terra, per l’artigianalità e il design.
MOTIVAZIONE
Womsh, è una Azienda ECOista in quanto cerca soluzioni che possano lasciare un segno positivo.
Dal 2014 ha iniziato a produrre calzature sostenibili e da quel momento non si è mai fermata.
Womsh è l’acronimo di word of mouth shoes: il suo nome racconta di scarpe che sanno parlare e che hanno un messaggio, che usano il passaparola per diffondere il rispetto per l’ambiente.
Il brand Made in Italy compensa le emissioni CO2 piantando nuovi alberi e riutilizza le scarpe consumate per costruire pavimenti per i parchi giochi. E nella nuova collezione la pelle viene colorata naturalmente o ricreata con gli scarti delle mele.
Sono oggetti piccoli, certo, che possono però diventare un potente strumento per cambiare il nostro mondo, perché dietro ogni scarpa c’è una scelta. L’obiettivo a cui punta è che il mondo delle aziende diventi sempre più etico generando valore per la società in cui opera che si traduca in un miglioramento nella vita delle persone e dell’ambiente.
PREMI E RICONOSCIMENTI
–
PRODOTTI
