PRESENTAZIONE

Chanteclair è un marchio storico che nasce nel XX secolo a Marsiglia, fonda le sue origini storiche su due pilastri estremamente importanti, che hanno guidato la marca verso l’eccellente successo registrato ad oggi. Se da un lato vi è il Sapone di Marsiglia, dall’altro vi è lo Sgrassatore Universale, un detergente dall’efficacia professionale e dai molteplici usi, dentro e fuori casa. Oltre a questi due prodotti emblematici, Chanteclair offre ai propri consumatori una gamma articolata che spazia dai detergenti per il bucato fino a prodotti specifici per la cura e la pulizia delle superfici domestiche.
Qualità e Responsabilità sono due concetti imprescindibili per Chanteclair che coinvolgono totalmente la Marca a partire dallo studio dei nuovi prodotti fino alla commercializzazione degli stessi assicurando pertanto un impegno concreto di Chanteclair per il rispetto dell’intero ecosistema.

 

MOTIVAZIONE

Chanteclair è una Azienda ECOista in quanto la Qualità dei prodotti Chanteclair è garantita innanzitutto da un’attenta selezione delle materie prime che vengono abilmente combinate dal Dipartimento Ricerca e Sviluppo così da generare delle formule innovative e performanti poste alla base di tutti i detergenti del Gallo del Pulito.
Un ruolo di grande importanza viene inoltre assegnato all’approvvigionamento degli imballi primari e secondari, sempre più ottenuti da fonti gestite responsabilmente e a ridotto impatto ambientale.
I siti produttivi di Chanteclair seguono procedure di gestione conformi al programma di sostenibilità di AISE, denominato Charter, un’iniziativa volontaria dell’industria europea produttrice di saponi, detergenti e prodotti di manutenzione sviluppata con lo scopo di stimolare il miglioramento continuo dell’industria verso la sostenibilità sia ambientale sia di sicurezza di prodotto, incoraggiando i consumatori ad adottare metodi di lavaggio, pulizia e cura della casa più sostenibili.
I prodotti Chanteclair sono accomunati dalla Semplicità racchiusa in formule e prodotti ricchi di materie prime genuine, creati operando nel rispetto dell’ambiente lungo l’intera filiera, dalla produzione alla distribuzione del prodotto sul territorio.

 

CERTIFICAZIONI

Chanteclair Vert Ecodetergente vince l’edizione 2021 Brand Awards

PRODOTTI

Vert: Si tratta di Ecodetergenti per la cura del bucato e la pulizia di casa, creati grazie all’esperienza di Chanteclair nel rispetto di te e l’ambiente.
In tutte le formule degli Ecodetergenti Vert di Chanteclair sono sempre usati solo 100% tensioattivi di origine vegetale derivati ad esempio dall’olio di palma che, non solo rappresenta una fonte di tipo vegetale, ma è addirittura rinnovabile. Vert di Chanteclair si impegna anche in tal senso selezionando per la realizzazione degli Ecodetergenti solo fornitori di tensioattivi di origine vegetale iscritti al Programma RSPO – Roundtable on Sustainable Palm Oil – un’iniziativa volontaria che coinvolge tutti gli attori che prendono parte alla produzione, lavorazione e commercio di oli vegetali con lo scopo di limitare la distruzione delle foreste.
In aggiunta, anche le filiali produttive dove sono realizzati tutti gli Ecodetergenti Vert di Chanteclair sono a loro volta, iscritte al RSPO. I tensioattivi impiegati nei prodotti Vert di Chanteclair, oltre che essere di origine vegetale, sono inoltre caratterizzati da una miglior biodegradabilità. Tutti i packaging primari degli Ecodetergenti sono sempre realizzati in mono-materiale plastico, 100% riciclabile, alcuni sono addirittura confezionati in flaconi o vaschette realizzati con plastica riciclata al 100% o 50% ottenuta da post consumo così da ridurre ulteriormente l’impatto ambientale. Con questo si vuole intendere che tutte le singole componenti che costituiscono l’imballo primario di un prodotto Vert di Chanteclair devono essere realizzate utilizzando un’unica e sola tipologia di materiale completamente riciclabile (es. polimero plastico 100% riciclabile; carta, cartone, ecc.). Ogni imballo secondario deve essere infatti realizzato in carta e/o cartone FSC o standard equivalenti.
Lo standard FSC (Forest Stewardship Council – Forests For All Forever) promuove un’appropriata gestione delle foreste, sia da un punto di vista ambientale sia sociale.
Vert non effettua né direttamente né commissionandoli a terzi nessun genere di test su animali prediligendo invece test alternativi effettuati presso laboratori specializzati e attrezzati con strumentazione all’avanguardia per garantire massimi standard nelle prove effettuate e nei relativi controlli.

SEDE

Chanteclair – Real Chimica srl, Via Monte Santo 37 – 20831 Seregno (MB)

 

SITO WEB
www.chanteclair.it