PRESENTAZIONE

Wave nasce intorno a una filosofia semplice e pulita: trasformare il modo di fare il bucato nel rispetto dell’ambiente e della salute.
Una filosofia nata da anni di studi e verifiche, e da numerose ricerche che hanno condotto ad elaborare il progetto Wave, grazie ad una capacità di visione strategica e al coraggio imprenditoriale di chi guida l’azienda. Oggi Blugenia è un’azienda moderna e organizzata, in grado di fornire prodotti e consulenza in tutti i paesi del mondo e di distribuire Wave con una logistica rapida che assicura il rispetto dei tempi e delle esigenze di ogni cliente, dal singolo consumatore all’azienda di distribuzione.

 

MOTIVAZIONE

Wave è una Azienda ECOista in quanto il progetto Wave rappresenta il loro modo di proteggere il pianeta, creando un prodotto ecologico che induce i consumatori a comportamenti etici: un legame ideale da stabilire con la natura e che rinsaldiamo ogni volta che facciamo il bucato.
Basso impatto ambientale: questo è il vero contenuto di Wave e del progetto di Blugenia, che lo ha ideato.
Nel corso degli ultimi 3 anni sono stati esaminati i comportamenti e i modi di utilizzo del detersivo, sia attraverso ricerche sui consumatori che sulla distribuzione, per progettare un detersivo che:
riduce l’inquinamento delle acque perché è biodegradabile;
riduce il consumo di carburante nel trasporto perché è leggero (16 lavaggi con Wave pesano 50 grammi);
riduce l’uso della plasticaperché la sua confezione è in cartone;
riduce il rischio di irritazioni, perché è anallergico;
riduce l’impatto sulle persone e sull’ambiente.

 

PREMI E RICONOSCIMENTI

CERTIFICAZIONI

– Senza parabeni
– Senza fosfati
– Senza sbiancanti ottici
– Senza candeggina a base di cloro
– Senza 1,4-diossano, come certificato da test di laboratorio indipendenti
– Readly biodegradabile secondo OECD 310D
– Ipoallergenico, certificato da dermatologi indipendenti
– Cruelty Free: nessun ingrediente di origine animale o test sugli animali da noi o dai nostri fornitori di ingredienti
– Nickel Tested

PRODOTTI

Wave Detersivo in fogli: il detersivo in fogli è l’ultima frontiera della detergenza eco. Oltre a essere biodegradabile, si confeziona in cartone (riciclato) anziché nella plastica. È predosato, non rischiamo di usarne più del necessario. Un foglietto da 2,3 grammi basta per un bucato da 5 chili. Perfetto per chi cerca detersivi senza nichel, non ha nessun ingrediente testato su animali, non contiene parabeni, fosfati, candeggina, diossano, coloranti, sbiancanti, è il detersivo bucato anallergico per eccellenza. Ed è privo di ingredienti di origine animale. A conti fatti, Wave il detersivo in fogli è uno dei detersivi per bucato più sostenibili oggi disponibili. Il prodotto ha un impatto ecologico notevolmente inferiore rispetto ai detersivi liquidi e in polvere. Riduce le emissioni di anidride carbonica causa del riscaldamento globale.

SEDE

Wave – Blugenia s.r.l. Via Giovanni Berchet, 11 – 35131 Padova

 

SITO WEB
www.wavewashing.com